CG Consulting Italia

Ricerca e selezione del personale, formazione. Consulenza strategica e organizzativa.
Consulenza amministrativa, fiscale e finanziaria.

CG Consulting Italia migliora la marginalità della tua attività.

Aiutiamo le aziende a generare risultati sostanziali, valorizzandone il patrimonio.

Ricerca e selezione

Per CG Consulting Italia la risorsa umana rappresenta il tassello fondamentale di ogni azienda, in quanto attività non replicabile e determinante per il successo aziendale. Sappiamo quanto sia dispendioso per un’azienda selezionare, formare, far portare risultati a un proprio collaboratore e sappiamo benissimo che se questa figura dopo pochi mesi va via il danno tra economico misurabile (fatture, rimborsi ecc) e non misurabile (tempo di selezione, affiancamento e formazione, ma soprattutto danni con i propri clienti) diventa un esborso molto alto.
Know how e strumenti analitici ci permettono di trovare la persona giusta al momento giusto in grado di fare davvero la differenza in azienda.

Formazione

Le risorse umane come fulcro dell’azienda hanno la necessità, il fabbisogno di andare a passo con i tempi e talvolta anche di anticiparli. Il modo più efficace è essere sempre alla ricerca del “sapere”. A tal proposito la nostra formazione è finalizzata al supporto strategico relativo ai cambiamenti che le aziende vivono costantemente. La formazione si dipana in vari argomenti tra cui, le vendita, la comunicazione, la gestione del personale. Ogni tipo di formazione è studiata a tavolino e customizzata per dare una spinta efficace e fortemente funzionale alle aree interessate. In partnership con aziende leader nei propri settori si supportano le aziende con la formazione nelle divisioni marketing digitale e all’area fiscale finanziaria amministrativa.

Consulenza strategica

CG Consulting Italia offre un servizio di consulenza che permette alle aziende italiane di massimizzare i processi interni ed esterni.
Fornire servizi di consulenza di direzione significa dare un supporto ai Clienti per ottimizzare e migliorare le prestazioni della loro azienda, attraverso la presentazione di soluzioni idonee a problematiche individuate e che restituiscano risultati concreti e duraturi. La consulenza è orientata a trasferire competenze, a migliorare l’area finanziaria per mantenere il livello di competitività il più alto possibile. Pianificare obiettivi customizzati per le varie aree strategiche dell’azienda, affiancando la direzione con una consulenza duratura e di valore.

Consulenza organizzativa

L’attività primaria di un Temporary Manager è la risposta efficace e rapida alle problematiche aziendali complesse. L’obiettivo è quello di definire una strategia aziendale condivisa, monitorandone l’applicazione e impostando le basi di uno sviluppo che possa durare nel tempo. L’affidamento di un incarico specifico ad un Temporary Manager consente di agire in maniera efficace nella struttura aziendale, riducendo al minimo le tempistiche per il raggiungimento dell’obbiettivo. A fronte degli obiettivi concordati con l’impresa, il Temporary Manager progetta, propone e realizza interventi operativi, per migliorare le performance aziendali e le capacità di gestione facendosi carico di realizzare “sul campo” gli obiettivi concordati.

Analisi del clima

Il clima organizzativo o aziendale è la sintesi del modo in cui le persone percepiscono e interpretano il proprio ambiente di lavoro. Riguarda dimensioni importanti per la vita organizzativa e la performance aziendale in quanto un clima positivo, di benessere e soddisfazione lavorativa, è connesso a migliori risultati, maggior coinvolgimento nel lavoro, crescita nel senso di appartenenza e nella collaborazione, attrattività dei talenti e soddisfazione del cliente. Viene inoltre dato uno strumento all’imprenditore tale per cui si possano individuare le aree di miglioramento di ogni individuo all’interno dell’azienda e lavorando su quelle si possano ottimizzare le performance. L’analisi del clima viene effettuata con strumenti analitici e colloqui strutturati in modo da creare un rapporto di fiducia con il collaboratore ed il consulente, atto a far emergere le criticità ed offrire supporto per il miglioramento delle stesse.

Area amministrativa, fiscale e finanziaria

Attraverso il supporto di aziende partner altamente qualificate e leader nel settore si offre la consulenza nel settore delle aree fiscali, per ottenere in modo strategico un vantaggio economico duraturo nel tempo. Tutti gli interventi sono altamente customizzati per rispondere alle esigenze dell’azienda partner.

Letta l’informativa resa ex art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 per il trattamento dei miei dati personali

Questa pagina è di proprietà di CG Consulting Italia – Torino. Il rapporto commerciale sarà solo ed esclusivamente tra il cliente e CG Consulting Italia. delfy.it è esclusivamente una piattaforma che offre servizi di hosting, consulenza marketing e commerciale alle piccole aziende, attività locali, artigiani e professionisti.